Colpo di mercato per la Juventus con Davide Frattesi obiettivo numero uno per i bianconeri. Come si chiude l’affare con l’Inter.
Iniziano ad aumentare a dismisura le notizie di calciomercato. In particolare, nelle ultime ore, si è acceso l’asse Juventus-Inter. Il nome chiacchierato è quello di Davide Frattesi, centracampista nerazzurro che non sta trovando troppo spazio nella squadra di Chivu, motivo per cui la Vecchia Signora potrebbe essere la soluzione ideale per lui.

Davide Frattesi: la Juventus si fa avanti con l’Inter
Ad analizzare la situazione legata a Frattesi e le possibilità di mercato è stato Tuttosport che ha spiegato: “Per strapparlo all’Inter servono 30 milioni: questa la valutazione fatta dal duo Marotta-Ausilio per cedere il calciatore della nazionale italiana. Mica pochi per quella che ora a Milano è solamente una riserva di lusso. Attenzione però: dopo il muro della Juve sul possibile scambio con Khephren Thuram più un piccolo conguaglio in favore della Signora, adesso le parti stanno ragionando su altre due possibilità”.
Le ipotesi sulla trattativa: due possibilità
Secondo Tuttosport, la Juventus potrebbe seguire due piste per arrivare a Frattesi: “La prima riguarda il prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League della Juventus; mentre la seconda strada prevede un inevitabile sconto sul prezzo di Frattesi grazie a un jolly speciale. Quel Tarik Muharemovic esploso a Sassuolo e che fa gola ai nerazzurri per ringiovanire la difesa”. Stando al quotidiano torinese “il bosniaco piace parecchio dalle parti di viale della Liberazione. Quest’ultimo è valutato dal Ceo neroverde Carnevali almeno 25 milioni e non va escluso che la valutazione possa lievitare, ulteriormente, nelle prossime settimane, alla luce del grande campionato disputato finora dal ragazzo svezzato dalla Juve Next Gen. E qui si può andare a dama”.
“Sul centrale classe 2003 la società bianconera vanta, infatti, il 50% sulla vendita. Tutti soldi che in qualche modo l’Inter dovrebbe girare alla Continassa, di fatto finanziando o dimezzando a seconda dei punti di vista il successivo esborso per Frattesi. Gli incastri di mercato possono condurre Juve e Inter ad un’operazione complessa, in cui però possono vincere tutti. Spalletti col centrocampista e Chivu col difensore”. Staremo a vedere a questo punto come si risolverà la questione Frattesi.